(
Article
Ex-Press Technology for Premium products
Settembre 18, 2020

Doppio colore per prodotti tissue di alta qualità

Ex-Press rappresenta la soluzione ideale per il segmento dei prodotti igienici premium, caratterizzati dalla ricerca di elevati standard qualitativi e prezzi elevati. Prodotti con decorazioni raffinate, colorati e morbidi al tatto, attraenti e immediatamente distinguibili sugli scaffali della GDO.

Doppio colore, una sola colla

Il protagonista della nuova tecnologia è il colore. Con Ex-Press è possibile creare prodotti con doppia decorazione e doppio colore attraverso l’utilizzo dei goffratori. Come? Con una semplice stazione di pre-goffratura, come per il color-embossing, i veli vengono decorati con un primo colore all’interno del velo. In questo modo, la superficie esterna risulta colorata, senza che il colore entri in contatto con la pelle. Successivamente, tramite il passaggio attraverso un secondo goffratore e utilizzando una colla colorata, il velo viene decorato con un secondo colore.

Prodotti colorati e sorprendentemente morbidi al tatto.

Con questo metodo di decorazione “a rilievo” è possibile creare rotoli colorati e personalizzati, come quelli ottenuti con le tradizionali stampe a colori, ma eliminando l’uso di inchiostri sulla superficie esterna. Con Ex-Press l’uso della colla colorata si riduce drasticamente, scendendo al di sotto del 5% della superficie totale del rotolo. Questa riduzione si traduce in un significativo miglioramento delle caratteristiche del prodotto finito. Grazie all’esclusione dell’inchiostro dalla superficie, infatti, il rotolo risulterà più morbido e liscio al tatto. Inizialmente, la tecnologia Ex-Press è stata realizzata per la produzione di prodotti igienici per i quali la morbidezza e l’applicazione di decori rappresentano elementi essenziali, ma i clienti ne apprezzano la funzionalità e i vantaggi anche per gli asciugatutto”.

Scopri Ex-press

Condividi questo articolo
NEWS CORRELATE
Potrebbe interessarti