(
Tecnologia 4D
Tecnologia 4D per caratteristiche distintive
Novembre 17, 2020

Tecnologia 4D per caratteristiche distintive

ll termine “4D” applicato al settore del tissue converting, è stato utilizzato per la prima volta dalla Perini Engraving (ora Engraving Solutions) per identificare una tecnologia esclusiva brevettata in tutto il mondo (es. brevetto USA 10.464.254 o brevetto cinese CN 103561946).

Il termine “4D” significa che, per la prima volta nel 2011, le punte di goffratura sono state progettate, tenendo conto non solo delle 3 dimensioni classiche (altezza, larghezza, lunghezza), ma anche di una “quarta dimensione”: l’angolo dei lati delle punte.

Grazie a questa tecnologia, questo angolo viene reso variabile a seconda della forma delle punte stesse, salvaguardando così al meglio la resistenza della carta goffrata, ed è applicabile a qualsiasi tipo di prodotto ad utilizzo tissue ottenuto con rulli goffratori incisi chimicamente.

Per i trasformatori questo ha un doppio effetto: permette di commercializzare prodotti migliori dal punto di vista della resistenza mantenendo la stessa carta base, oppure di mantenere la stessa resistenza a partire da una carta base meno ricca. In entrambi i casi, i benefici sono sia ambientali che commerciali, sia per i trasformatori, sia per il cliente finale, sia per il pianeta. La tecnologia “4D” che realizza questi vantaggi appartiene esclusivamente a Engraving Solutions ed è protetta in tutto il mondo da specifici brevetti.  Nel corso di questi anni, sono stati prodotti nel mondo da Engraving Solutions più di 200 rulli con tecnologia “4D”.

Scopri di più sulla tecnologia 4D.

Condividi questo articolo
NEWS CORRELATE
Potrebbe interessarti