(
Smoothie: la rivincita dei prodotti entry-level
Settembre 18, 2020

Le principali caratteristiche di questa tecnologia

Questa innovazione è destinata ai prodotti entry-level, caratterizzati da prezzi accessibili, con un buon rapporto qualità-prezzo. Tali caratteristiche si osservano generalmente nei i prodotti AFH e nei prodotti a marca privata delle insegne della GDO. Molti di questi prodotti impiegano la tecnologia ply-bonding per la loro goffratura. Per contenere il costo totale del prodotto, ammatura ridotta e una quantità limitata di fibre lunghe. Vi è una minore enfasi sulle caratteristiche estetiche e di morbidezza del prodotto.

Una soluzione per prodotti morbidi e lisci

La tecnologia Smoothie è stata realizzata per migliorare la sensazione al tatto e l’estetica di questi prodotti, senza andare ad incidere sui costi di produzione. Grazie all’esclusivo processo combinato di goffratura e calandratura, Smoothie può migliorare la qualità del prodotto finito rendendo la carta più morbida al tatto e migliorando contemporaneamente l’estetica. Da qui il nome della nuova tecnologia”Smoothie = rendere più liscia”

Morbido e liscio come mai prima

Il risultato è un prodotto più liscio e morbido ed esteticamente attraente, grazie alla decorazione in rilievo delle fasce laterali.
Basata sul colore, Engraving Solutions offre attualmente le seguenti famiglie di prodotti realizzati con smoothie, sempre con callandratura della parte centrale della superficie esterna del rotolo:

Doppio colore con centro microgoffrato
Colore singolo con o senza centro microgoffrato
Nessun colore con o senza centro microgoffrato

Condividi questo articolo
NEWS CORRELATE
Potrebbe interessarti