Saver, la tecnologia di Engraving Solutions per goffrature ecosostenibili, compie 10 anni e, con oltre 200 rulli incisi venduti in tutto il mondo, è diventata punto di riferimento per tutti i trasformatori che desiderano prodotti belli, morbidi, resistenti ed ecofriendly.
Nata dall’unione delle tecnologie Pixel e 4D, l’innovativa soluzione permette di realizzare rotoli altamente decorati con una riduzione dell’utilizzo di colla fino al 75% risparmiando fibra e preservando le caratteristiche della carta.
Commenta Mauro Gelli, Engineering and R&D manager: “Con Saver è possibile valorizzare qualunque tipo di carta, dalla più pregiata a quella riciclata e dare valore aggiunto anche a prodotti entry level. Le tecnologie utilizzate vanno entrambe nella direzione di un saving di energia e di materiali inquinanti, anche se in modo differente”.
Le “punte” del 4D permettono di risparmiare energia perché grazie al loro utilizzo si può avere un incremento di prestazioni a parità di materia prima, mentre con Pixel è possibile avere un risparmio di componenti inquinanti.
Decori più ricchi normalmente hanno necessità di maggiore colla, con Saver è possibile ridurre la colla di oltre il 75%, la carta rimane così soffice anche se riccamente decorata permettendo di sviluppare la massima creatività anche con effetti di ombreggiatura.
SAVER è applicabile su ogni prodotto tissue con 2 o più veli.